Sono arrivate le prese elettriche intelligenti, le prese elettriche wifi, che ti consentono il controllo da remoto sia degli elettrodomestici sia delle luci di casa, e tutto questo tramite un’App scaricabile sul tuo smartphone.
Attraverso questa App, potrai monitorare i consumi di energia elettrica, programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, interne ed esterne, di casa e degli elettrodomestici.
Alcune prese wifi presenti sul mercato, inoltre, possono essere controllate con comandi vocali, interfacciano con Google Assistant e Amazon Alexa.
Per rendere la tua casa una casa intelligente non servono grandi cambiamenti o grandi investimenti.
I principali vantaggi delle prese elettriche wifi?
- Risparmio di energia elettrica;
- Risparmio economico;
- Controllo costante dei consumi e della funzionalità anche quando non sei presente;
- Evitare sovraccarichi di energia elettrica;
- Ottimizzare i consumi di piccoli e grandi elettrodomestici, programmando il loro utilizzo.
Come si installano le prese?
L’installazione delle prese elettriche wifi avviene collegandole alla rete elettrica di casa e configurandole dall’applicazione.
Una volta installate le prese e connesse alla rete wifi di casa, dovrai procedere a configurarle seguendo il libretto di istruzioni.
Infine, scarica l’App dal tuo smartphone per iniziare a controllare da remoto le luci e gli elettrodomestici.
Tutte le tipologie di prese elettriche wifi al momento disponibili sul mercato, presentano caratteristiche tecniche specifiche che sono in grado di garantire elevati livelli di sicurezza e affidabilità.
Una casa domotica…
Se vuoi iniziare a rendere la tua casa sempre più domotica e intelligente, ti consigliamo di contattare qualcuno che possa aiutarti nel trovare e capire la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.
Sai come trovarlo? Semplice, scarica subito la nostra App e pubblica una richiesta d’aiuto inserendo un titolo, una descrizione ed un budget che soddisfi entrambi.