Impianto elettrico a vista, tutto quello che c’è da sapere

impianto-elettrico

L’impianto elettrico a vista può essere una valida alternativa al comune impianto elettrico. Scopri quanto costa, quali sono le sue caratteristiche e quali i prezzi.

Che cosa si intende con il termine “a vista”?

È una tipologia di impianto che non viene posato sottotraccia, all’interno dei muri, ma  che rimane visibile, correndo sulla superficie di pareti e soffitti.

Quali sono i vantaggi?

Rispetto a un impianto elettrico tradizionale, un impianto elettrico a vista è meno costoso e comporta meno difficoltà di realizzazione. Non è necessario prevedere opere edili per le tracce murarie né incassare i tubi corrugati e le scatole di derivazione, dove far correre i cavi elettrici. Quindi, l’impianto elettrico a vista ti permette di ridurre al minimo o evitare del tutto le opere di scasso nei muri e ti fornisce un impianto funzionale e a norma di legge.

Non è solamente economico, comodo e sicuro ma può essere anche un elemento di arredo.
Sul mercato ci sono diverse soluzioni che ti permettono di rendere unico il tuo appartamento con un impianto elettrico a vista.

Per un appartamento dal tocco industrial utilizza materiali come acciaio, rame o altri tipi di metallo inossidabile per realizzare il tuo impianto a vista.

Vuoi un sapore più country chic? Sfrutta i materiali più antichi per la realizzazione del tuo impianto come la porcellana o l’ottone.

Perché scegliere un’esperto per la realizzazione?

Eseguire i lavori di realizzazione di un impianto elettrico non è semplice e può essere pericoloso. Inoltre, un impianto a vista è una soluzione più delicata rispetto al tradizionale impianto elettrico.

Trovare l’esperto che fa al caso tuo è semplicissimo scarica subito la nostra app, pubblica la tua richiesta e prendi contatto con i migliori specialisti della tua zona.

Quali sono i costi ?

Il costo di questa tipologia di impianto dipende da diversi elementi quali

  • La dimensione dell’appartamento o del singolo ambiente in cui viene realizzato;
  • il numero dei circuiti previsti nel progetto;
  • La quantità di materiale da acquistare; 

Indicativamente, un appartamento ampio, di almeno 90 metri quadri, con una cinquantina di prese e punti luce avrà un costo di realizzazione dell’impianto elettrico a vista dai 2.500€ ai 4.500€.

Cosa aspetti? Fai una richiesta, attendi proposte o definisci un budget. Con Tasker tutto questo è possibile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *