Trucchi per una casa in ordine, ne abbiamo 5 per te!

casa-in-ordine

Oggi tratteremo uno degli argomenti più critici: ordine e pulizie domestiche!
Ecco alcuni piccoli accorgimenti che ti permetteranno di godere appieno del tuo tempo libero ed avere una casa sempre in ordine.

1. Il necessario sempre con te

Nel ripostiglio di casa ci sono strumenti che non possono mai mancare, custodisci sempre guanti, panni morbidi e i giusti detergenti per ogni superficie. Cerca di mettere tutto nello stesso posto, in questo modo saprai dove cercare il giusto materiale, senza perdite di tempo e senza stress.

2. Trova sempre del tempo per ordinare casa

Non lasciare che lo sporco si accumuli. È una regola semplice ed ovvia.
Guardati attorno e appunta quali sono i punti più critici all’interno del tuo appartamento. Solitamente le cose a cui si tende a dare più importanza sono le ragnatele sul soffitto, la polvere sotto il letto, attrezzature per la cucina come il fornello sporco. Dedica qualche minuto ogni giorno alla pulizia di queste parti e vedrai che lo stress da pulizie domestiche sarà minore e controllato. 

3. Lavandini e rubinetti, metodi semplici

Ogni mattina (oppure quando per te è più comodo) dai una veloce passata ai tuoi lavandini. Le macchie e gli aloni sono sempre fastidiosi da vedere. Utilizza un panno assorbente inumidito con alcool, ti aiuterà ad eliminare le macchie di dentifricio e make–up. Se invece vuoi combattere il cattivo odore proveniente dagli scarichi versa una mezza tazza di aceto è la soluzione più adatta, economica e veloce.

4. Purifica l’aria

Aprire le finestre e cambiare l’aria è tutt’altro che banale.
Una ventata d’aria fresca porterà via l’odore di chiuso e questa semplice operazione, che puoi tranquillamente svolgere appena sveglio, eviterà anche la formazione di umidità, di muffa e l’accumulo di polvere.

5. Pulizia dei pavimenti

Tutti vogliamo avere pavimenti splendenti e senza sporcizia. La soluzione migliore è quella di passare ogni giorno l’aspirapolvere. Ma attenzione, non devi passarla per tutta casa tutti i giorni, puoi fare una stanza diversa al giorno. Ad esempio puoi passarla una o due volte a settimana in soggiorno e in camera da letto se la polvere non è tua nemica e alternare gli altri giorni con altre stanze. Un piccolo consiglio che ti aiuterà a mantenere casa in ordine più lungo è quello di togliere sempre le scarpe prima di entrare in casa.

Non hai proprio tempo per questo?

Hai organizzato una cena con gli amici e non sai quando lavare le montagne di piatti? Il lavoro ti lascia poco tempo libero? Lo sappiamo, è tutta una questione di tempo e voglia. Però potremmo avere una soluzione alternativa. Affida l’ordine e le pulizie domestiche ad un esperto e torna a sorridere! Scarica subito la nostra app dei lavoretti e richiedi l’aiuto giusto in casa. Tasker è la prima piattaforma dedicata interamente alle prestazioni occasionali tra privati ed è qui per dare più spazio al tuo tempo e alle tue passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *