Lavoretti Occasionali con lo Smart Working

smart-working-coronavirus

Si diffonde sempre più lo Smart Working nel nostro paese, una nuova modalità di lavoro che permette flessibilità e autonomia al lavoratore. Si può definire smart working tutte quelle attività lavorative che vengono svolte al di fuori delle mura aziendale.

Raccomandiamo a tutti coloro in cerca di lavoretti di rispettare le restrizioni e le norme attualmente in vigore. Consigliamo quindi di non uscire di casa per questo scopo ma di agevolare l’utilizzo di procedure smart al fine di soddisfare un proprio bisogno. Contro il Covid-19 #iorestoacasa

Lo Smart Working esiste da molto tempo ed oggi è una la misura adottata da molte aziende per una specifica necessita, cercare di ridurre al minimo le possibilità di contagio da Coronavirus.
Nel nostro specifico caso, quindi, lo smart working è il lavoro svolto tra le mure domestiche.

Ma per chi fino ad oggi lavorava in autonomia grazie ai lavoretti occasionali?
Niente Panico. È possibile ricorrere allo smart working anche per chi fino ad ora ha avuto la possibilità di risparmiare o crearsi uno stipendio attraverso il lavoro a prestazione occasionale, svolgendo quindi lavoretti saltuari che aiutano le persone in stato di disoccupazione o in cerca di un ulteriore somma di denaro.

Ricapitoliamo, cosa sono le prestazioni occasionali o lavoretti occasionali

Le Prestazioni occasionali tra privati possono essere identificati come i lavoretti che vengono affidati ed effettuati da persone che nella maggior parte dei casi non risultano proprietari di partite iva o aziende e rappresentano un metodo con il quale è possibile da una parte risparmiare e dall’altra ottenere una somma di denaro permettendo al lavoratore di arrotondare il proprio stipendio oppure di costruirsene uno.

Come già trattato ampiamente in un articolo precedente i lavoretti a prestazione occasionale rappresentano un ottima soluzione a necessità temporanee da soddisfare in breve tempo.

piattaforma di lavoretti occasionali
Taskerwork – l’app dei lavoretti occasionali
da oggi anche per lo smart working

Smart Working definizione e come adottarlo per i lavoretti occasionali

Tecnicamente lo smart working è una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. In Italia è il lavoro agile.

È un modello organizzativo che interviene nel rapporto tra individuo e azienda.
Bisogna tener presente che adottare lo Smart Working non vuol dire, anche se attualmente lo stiamo praticando in questo modo, lavorare da casa e utilizzare le nuove tecnologie. Il concetto di ufficio infatti diventa ‘aperto’, il vero spazio lavorativo diventa quello che favorisce e stimola la creatività delle persone.

Siamo abituati a vedere la prestazione occasionale come un lavoretto esclusivamente da svolgere manualmente e fuori casa ma non è cosi! Molti lavoretti possono essere svolti anche a distanza, adottando pratiche di smart warking attraverso l’utilizzo di migliaia di piattaforme gratuite.

Come trovare lavoretti da casa e lavoretti in smart working

Ci chiediamo:
Come posso continuare a svolgere dei lavoretti che hanno permesso un certo flusso di entrate? Come faccio a richiedere delle prestazioni che permettano un risparmio economico?

La prestazione occasionale o il lavoro tra privati che piacciono tanto e sono utili in svariati modi possono essere svolti con questa nuova filosofia dello smart working. Come per le classiche prestazione, le offerte di lavoretti occasionali rappresentano una ricerca che deve essere svolta con estrema cura. Nella maggior parte dei casi sono i portali social, che consentono di trovare le varie inserzioni di lavoro occasionale.

TaskerWork l’app delle prestazioni lavorative occasionali tra privati è la nostra soluzione.
Con migliaia di utenti pronti a soddisfare le tue necessità e a richiedere un tuo intervento.

Inseriamo, per andare incontro alle necessità del periodo, una nuova categoria tutta dedicata alle offerte di lavoro in smart working. Avrai la possibilità di risparmiare o guadagnare attraverso le tue competenze utilizzando tutte le accortezze fiscali e legali già citate nell’articolo precedente.

Usa subito la nostra app lavoretti dal nostro sito e inizia anche tu a praticare Smart working

4 commenti su “Lavoretti Occasionali con lo Smart Working”

    1. Frank Tasker

      Ciao Giuseppe, grazie per averci scritto.
      Prova a dare uno sguardo al nostro sito e al nostro blog oppure scarica la nostra app e inizia anche tua cercare tra le tante offerte.

    1. Ciao Michele, puoi scriverci in chat o mandarci una mail e saremo disponibili per ogni chiarimento. Prova a dare un’occhiata al sito per scoprire di più cosa fa l’app dei lavoretti di taskerwork. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *