Armadio organizzato, 5 consigli per averlo perfetto

ordine armadio

Avere un armadio organizzato è un po il sogno di tutti. Se sei come noi probabilmente di recentemente aggiunto “riordina” alla tua crescente lista di cose da fare per il 2020, hai aperto la porta dell’armadio e hai silenziosamente supplicato gli dei dell’organizzazione di darti la forza di iniziare. Respiro profondo. L’aiuto sta arrivando. Usa questi sette passaggi per massimizzare lo spazio di archiviazione mantenendo la sanità mentale – e se diventa troppo travolgente, contatta un nostro esperto per farti aiutare!

Vediamo ora insieme i consigli adatti su: come organizzare l’armadio!

Fai un breve inventario

Svuota l’armadio e raggruppa oggetti simili. Una volta che hai fatto il punto su tutti i pantaloni, le magliette, le camicette, ecc., ordina ogni gruppo in quattro pile: Mantieni

  1. Mantieni
  2. Ripara
  3. Butta via
  4. Dona

Organizza per abiti di uso frequente

Per un armadio organizzato devi assicurarti che gli articoli più utilizzati siano quelli più facilmente accessibili. Di solito ciò significa oggetti più usati (camicie, pantaloni) a livello degli occhi nell’armadio, oggetti meno usati (stivali da pioggia, felpe da salotto), biancheria da letto o quella giacca che indossi solo durante le gite sugli sci sugli scaffali più alti.

Crea categorie

Appendi e riponi per categoria “tutti i giorni” (abiti, pantaloni, gonne, top), “occasione” (fantasia, tutti i giorni, sonno, allenamento), per taglia e vestibilità . Se vuoi fare un passo in più per un armadio accattivante, ordina anche ogni categoria per colore. 

Utilizza degli strumenti di archiviazione

Bidoni, cestini, divisori e ganci. Usali per impedire ai calzini di prendere il cassetto della biancheria intima, per appendere cinture e sciarpe.  Diventa creativo con le scatole e aggiungi etichette. E non avere paura di pensare fuori dagli schemi. La parola d’ordine è organizzazione!

Fai con calma e prendi delle pause

Organizzare un armadio ma anche in generale è emotivamente (e fisicamente) faticoso, possiamo assicurarlo. Gestisci questa missione da avere l’energia per conservare ogni oggetto nella posizione corretta. 

Comunque li conservi, assicurati che tutti i tuoi vestiti siano visibili a prima vista nel tuo nuovo armadio organizzato.

Se questi consigli su come ordinare l’armadio ti sono stati utili o ne conosci altri… faccelo sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *